Nessuna descrizione della foto disponibile.

Tema dell’anno: “Prendi il largo”

CAMPOSCUOLA PARROCCHIALE

Dal 27 Luglio al 2 Agosto 2025 i ragazzi dalla 5 elementare alla 3 media sono invitati a partecipare al camposcuola vicariale a Borca di Cadore.

GREST 2025

Dal 1 al 6 Settembre aspettiamo bambini e ragazzi fino alla 3 media per una settimana di giochi e divertimento. A breve forniremo più informazioni.

#ACPerché – PERCHE’ ADERIRE?

Aderire all’AC non è “obbligatorio”. Per essere cristiani che vivono con impegno, non occorre necessariamente aderire ad un’associazione. Si fa questa scelta perché c’è nell’esperienza dell’AC qualcosa che ci attrae, che arricchisce la nostra vita e le dà una pienezza spirituale ed ecclesiale che non potrebbe avere senza passare attraverso questa esperienza. Ci sono tanti motivi per aderire all’AC, ne ricordiamo alcuni:

  • Si aderisce all’AC perché si condivide la cultura di questa associazione e il suo modo di educare le persone ad avere un atteggiamento positivo di fronte alla vita, di cui si insegna a vedere la bellezza, nei semplici ma importanti risvolti della quotidianità.
  • Si aderisce all’AC perché all’interno di essa si impara ad amare la Chiesa, a partire dalla sua dimensione parrocchiale, per poi guardare oltre, alla sua dimensione diocesana e universale. Si impara a incontrare Cristo nei fratelli, collaborando con i sacerdoti e gli altri fedeli laici.
  • Si aderisce all’AC, perché all’interno di essa si impara che la vita è ricerca, per cui è necessaria una formazione costante e continua.

Senza sostegno economico l’AC non potrebbe essere così com’è. Sarebbe inevitabilmente ridimensionata, e in misura tanto maggiore quanto minori fossero le entrate. Il sostegno economico è il mezzo attraverso cui l’AC può continuare ad esistere e mantenersi libera.

LA NUOVA PRESIDENZA

PRESIDENTE: Davide Cerato

VICE-PRESIDENTE ADULTI: Saccarola Ivo

VICE-PRESIDENTE ACR: Gianmarco Perini